Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Digital Foundry stila la classifica dei migliori televisori 4K HDR per il gaming next-gen

Meglio prepararsi per la prossima generazione di console.

Nella giornata di oggi, i tecnologici ragazzi di Digital Foundry hanno stilato una nuova classifica, dedicata ai migliori schermi e televisori per il gaming, svariando da gloriosi top di gamma, fino a modelli dal prezzo più contenuto ma dalle prestazioni non indifferenti. L'importante è che siano tutti schermi 4K con supporto all'HDR, in modo da prepararci adeguatamente per la next-gen. Cosa ci verrà consigliato?

In cima alla classifica, votato come il migliore del gruppo, abbiamo la TV LG B9/C9, con schermo OLED 55 pollici, ovviamente con risoluzione 4K e 120Hz, acquistabile su Amazon a 1350 euro, con inclusa una soundbar SL5Y.

Segue subito dopo il Samsung Q90/Q90R, 55 pollici e sempre acquistabile su Amazon ad un prezzo equiparabile all'LG B9. A differenza di quest'ultimo, tuttavia, non si tratta di uno schermo OLED, ma QLED, quindi aspettatevi leggere differenze nella luminosità e nei contrasti.

Scendendo di fascia, Digital Foundry premia il Samsung Q60R, un televisore 55 pollici Ultra HD dalle ottime prestazioni, nonostante alcuni difetti nel suono e nell'HDR. Presenti in classifica nella fascia "popolana" anche il Samsung RU8000 e l'LG UK6300, entrambi acquistabili a meno di 500 euro: come nel caso di tutti i televisori a prezzo contenuto, le ottime prestazioni di base sono controbilanciate da alcune limitazioni, come il sopracitato HDR non sempre al top.

Nonostante i contro segnalati da Digital Foundry, tutti questi televisori sono in grado di regalare delle ottime esperienze di gioco agli utenti e possono rappresentare degli ottimi acquisti per prepararsi all'arrivo delle console next-gen. Se volete scoprire nel dettaglio le opinioni di DF, non dovete far altro che dare un'occhiata al loro video, disponibile qui di seguito:

Guarda su YouTube

Che ne pensate dei suggerimenti di Digital Foundry? Il vostro televisore è pronto ad accogliere la next-gen, oppure dovete ancora procurarvene uno?

Fonte: DigitalFoundry