Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disgaea 5 Complete porta i trofei anche su Switch

Retaggio della versione PlayStation 4.

Gli obiettivi e i trofei sono ormai una consuetudine nell'universo videoludico, ma non per gli utenti Nintendo: anche Switch, come Wii e Wii U in passato, è una console priva di questa feature. Alcuni titoli però riescono a "bypassare" il problema, portandosi i trofei direttamente nel codice di gioco, come nel caso di Disgaea 5 Complete.

Come ci fanno notare i colleghi di Polygon (via MyNintendoNews), l'RPG strategico distribuito da NIS America implementa un sistema di trofei che vengono sbloccati durante l'avventura, simulando la feature del sistema operativo di PlayStation 4 all'interno del gioco stesso.

Disgaea 5 Complete, disponibile dal 26 maggio, è l'edizione per Nintendo Switch del gioco omonimo per PlayStation 4. Se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione.

A proposito dell'autore
Avatar di Andrea Piano

Andrea Piano

Contributor

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.

Commenti