Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ex Microsoft e co-fondatore di Xbox si unisce a Intellivision per aiutare con il lancio di Amico

Una nuova avventura per J Allard.

L'ex dirigente Microsoft e cofondatore di Xbox, J Allard, ha firmato un contratto con Intellivision Entertainment per ricoprire il ruolo di amministratore delegato globale, come annunciato dalla società ieri. Allard aiuterà Intellivision con il lancio della sua nuova console, Amico, prevista per il mese di ottobre.

"Siamo entusiasti di aggiungere una leggenda del settore così straordinaria al nostro team", ha dichiarato il CEO di Intellivision Tommy Tallarico in un comunicato stampa. "L'esperienza di J, la visione condivisa e la leadership nel settore della tecnologia e dei videogiochi come visionari rafforzeranno ulteriormente il gruppo dirigente esecutivo di Intellivision."

Allard ha co-fondato il gruppo Xbox nel 1998 e ha contribuito a lanciare la prima console di Microsoft nel 2001. Ha sviluppato la linea di business Xbox concentrandosi su Xbox Live, aiutando Microsoft a diventare un vero concorrente di Sony e Nintendo, che in precedenza avevano dominato nello spazio console. Allard ha lasciato Microsoft nel 2010.

"Sono cresciuto con Intellivision, sono cresciuto giocando con la mia famiglia e i miei amici", ha detto Allard. "Giocare insieme è un concetto senza tempo che ritengo che l'industria dei videogiochi abbia ampiamente dimenticato. Il team di Intellivision è profondamente impegnato a riportare giochi in condivisione divertenti e convenienti per tutti".

Amico è attualmente disponibile in pre-ordine su Fig.

Che ne pensate?

Fonte: Polygon.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti