Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy Trading Card Game ha venduto 3 milioni e mezzo di pacchetti in tutto il mondo

Square Enix condivide i risultati del gioco di carte collezionabili.

Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che il gioco di carte collezionabili Final Fantasy Trading Card Game è riuscito a vendere 3 milioni e mezzo di pacchetti in tutto il mondo.

Il primo set di carte di Final Fantasy Trading Card Game (FFTCG), ovvero l'Opus I, è stato pubblicato il 28 ottobre 2016 e, con il lancio dell'Opus II, le vendite globali hanno raggiunto i 3 milioni e mezzo di pacchetti. Il lancio del terzo set, l'Opus III, è previsto a luglio 2017. Vrranno condivise più informazioni sull'Opus III più avanti.

La serie Opus di Final Fantasy Trading Card Game si basa sulla serie Chapter pubblicata in precedenza in Giappone, che ha fatto il suo debutto con il lancio di Chapter I il 25 febbraio 2011.

Questa nuova edizione ha un design delle carte e un equilibrio di gioco migliorati, e sono state inoltre aggiunte delle nuove illustrazioni prese dai giochi più recenti di FINAL FANTASY e la traduzione in 6 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e giapponese.

Il gioco è stato distribuito in varie regioni del mondo, e fin dal suo lancio è stato accolto positivamente in Europa, Nord America, Oceania e Giappone. Al momento si stanno organizzando diversi eventi in tutto il mondo, inclusi campionati regionali e nazionali. Questi tornei culmineranno in un campionato mondiale che riunirà i migliori giocatori di ogni regione e si terrà a novembre 2017 alla sede centrale di Square Enix a Tokyo.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti