Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Frogwares contro Focus Home Interactive mentre i giochi dello studio vengono rimossi dagli store

I giochi della compagnia tolti dai principali store dopo la separazione dal publisher.

I giochi di Frogwares sono stati rimossi dagli store console dopo la separazione da Focus Home Interactive.

Lo studio ucraino, responsabile della serie Sherlock Holmes e The Sinking City, ha pubblicato una dichiarazione in cui afferma che i propri titoli non sono più disponibili alla vendita nei principali store dopo la fine dell'accordo con il publisher Focus Home Interactive.

Ora, l'ex partner rifiuta di trasferire i diritti di questi giochi ai proprietari, e cioè a Frogwares.

La società afferma che Focus Home Interactive ha deciso di non trasferire giochi appartenenti a sviluppatori con cui non collaborano più. Tuttavia, lo studio sottolinea che questa discutibile politica non è stata menzionata in alcun contratto con il publisher.

"L'unico gioco disponibile è Sherlock Holmes: Crimes & Punishments fino al 29 settembre. Ma è possibile che venga rimosso dopo questa data o addirittura prima se non si agirà. I giocatori non potranno più acquistare e giocare i nostri giochi".

"Da creatori e proprietari di queste IP e di tutti i giochi, non abbiamo nessun controllo e voce in capitolo. La decisione di Focus Home Interactive ci lascia senza parole".

"Attualmente siamo in una situazione difficile, ci stiamo preparando a una perdita significativa".

The Testament of Sherlock Holmes è stato rimosso dallo store PS3 e Xbox 360, Magrunner: Dark Pulse e Sherlock Holmes vs Jack the Ripper sono stati rimossi dallo store Xbox 360. Su Steam i giochi sono ancora sotto il controllo di Frogwares.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Gamesindustry.biz.