Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Game for Windows Live rimosso da Dawn of War II

Ora è tutto affidato ai server di Relic.

Continua il lento ed inesorabile abbandono di Game for Windows Live, dopo l'annuncio della chiusura da parte di Microsoft.

Questa volta è il turno di Dawn of War II e dell'espansione stand-alone The Chaos Rising, che con l'ultimo aggiornamento passano ai Battle Server di Relic, sviluppatore del gioco.

Il cambiamento non è del tutto indolore, e nonostante i giocatori potranno beneficiare di un'esperienza multiplayer più stabile e meglio gestita, si perde il supporto ai collegamenti LAN, alla funzione Referee e la possibilità di mettere in pausa durante le partite multigiocatore.

Ridotti a zero anche i livelli di esperienza guadagnati così come non funzioneranno più i salvataggi e i replay registrati.

Gli sviluppatori sono be consci del fatto che questo darà fastidio a molti utenti, ma sono convinti che i vantaggi saranno di gran lunga superiori.

A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti