Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I giochi mobile di Nintendo garantiscono più guadagni di quelli per 3DS

La fine delle console portatili della grande N?

Nintendo 3DS rappresenterà l'ultima generazione di console portatili della compagnia nipponica? La possibilità non sarebbe da escludere per diverse ragioni e non solo per la particolare natura ibrida di Switch.

Attualmente ci troviamo in una situazione piuttosto particolare. Nell'ultimo trimestre della grande N le entrate garantite dai giochi per smartphone sono state maggiori di quelle dei giochi per 3DS. Come riportato da Nintendo Today, le entrate dei giochi mobile hanno superato quota $110 milioni mentre quelle dei giochi per 3DS si fermano a $105 milioni.

Nintendo ha atteso parecchio prima di tuffarsi in questo nuovo segmento del mercato ma i risultati starebbero già arrivando con tutto sommato pochi giochi sul mercato. Naturalmente nei dati non sono presenti i guadagni garantiti dall'hardware portatile ma la situazione attuale è sicuramente interessante dato che i vertici della grande N dovranno inevitabilmente riflettere attentamente sulle strategie future.

Ci potrebbe essere spazio per il definitivo abbandono del mondo portatile con Switch come console ibrida affiancata solo dagli smartphone. Cosa ne pensate?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti