Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Joe Danger capiscono l'ira degli utenti PS3

"Io stesso ero un fanboy Sony".

Sean Murray di Hello Games ha risposto ai fan Sony infuriati per l'arrivo di Joe Danger su Xbox, dicendo che comprende la loro reazione.

Proprio ieri Hello Games ha annunciato Joe Danger: Special Edition, che uscirà presto su Xbox Live Arcade.

Per la prima volta un'esclusiva del PlayStation Network arriva su Xbox Live, portando con sé diverse novità e contenuti aggiuntivi che non verranno estesi alla versione PS3 tramite eventuali DLC.

"Ogni volta che un'esclusiva arriva su un'altra piattaforma si prova una strana sensazione", ha detto Murray. "Fa parte della cultura. Io stesso sono stato un fanboy Sony. Amo la XMB e i Blu-ray".

"Quando ero bambino ricordo chiaramente che non volevo sentire nulla riguardo ai prodotti Sega. Vivevo di Nintendo. Sono stato così più o meno fino a 16 anni. Poi ho provato alcuni giochi Sega e sono rimasto colpito, avendo reazioni davvero stupite di fronte, per esempio, a Crazy Taxi".

"Per questo capisco. Grant, il nostro artista, era un fanboy Sega ed era solito mandare alle riviste disegni in cui Sonic faceva cose agghiaccianti a Mario. Non li hanno mai pubblicati. D'altra parte non era facile inserire in una rivista un'immagine di Sonic che tagliava in due Mario con una motosega".

L'arrivo di Joe Danger su XBLA è strano, visto che la politica Microsoft ha sempre rifiutato prodotti precedentemente apparsi su altre piattaforme. Si tratta della prima eccezione che potrebbe portare a un gradito cambio di rotta.