Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: Fallen God è il nuovo fumetto che getta luce sugli eventi tra God of War 3 e God of War

Dalla Grecia all'universo norreno in una nuova serie a fumetti di Dark Horse Comics.

God of War ha rappresentato un passo decisivo per il futuro di Kratos e per quello di un intero franchise che ha ritrovato nuova linfa vitale modificando diversi elementi del gameplay e trasportandoci in una mitologia completamente diversa da quella che avevamo imparato a conoscere nella prima trilogia, in Ascension e nei titoli per handheld.

Ovviamente il periodo tra God of War 3 e l'ultimo God of War arrivato su PS4 è potenzialmente denso di eventi e di fasi della vita di Kratos che sarebbe interessante esplorare anche in un videogioco ma, con l'IP che in maniera scontata guarda al futuro, sono altri media a focalizzarsi su questa sorta di gap nella trama.

God of War: Fallen God è una nuova miniserie a fumetti realizzata da Dark Horse Comics che sarà a tutti gli effetti un prequel dell'ultima fatica di Santa Monica Studio e che quindi narrerà eventi non trattati in dettaglio nei videogiochi gettando nuova luce sull'evoluzione dell'eroe della serie dopo la sconfitta inflitta a Zeus e Atena. Diamo un'occhiata alla sinossi ufficiale:

"Credendo di essere finalmente libero, Kratos viaggia verso il deserto in un tentativo di allontanarsi dalla sua casa e dal suo passato solo per rendersi conto che la sua rabbia e la sua colpa non lo hanno abbandonato. Kratos dovrà combattere una guerra apparentemente impossibile da vincere e il cui unico esito sembra la follia".

La storia di questo fumetto è stata affidata a Chris Roberson (già autore del precedente fumetto di God of War, di run di Hellboy e BPRD 1953-1955 e di opere legate all'universo di Aliens). Il comparto puramente artistico è affidato invece a Tony Parker, artista che in passato aveva già lavorato sui fumetti di God of War.

Il primo numero verrà ufficialmente pubblicato il 24 giugno (almeno inizialmente crediamo solo negli USA) e sarà sicuramente interessante scoprire in dettaglio ciò che è successo a Kratos in anni ancora decisamente avvolti nel mistero.

Fonte: GameRant

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti