Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GRID Legends annunciato da Codemasters con un primissimo trailer tra storia e gameplay

Il ritorno di GRID.

Ad aprire EA Play Live presentato dal wrestler Xavier Woods è il nuovo progetto di Codemasters, team specializzato in ambito racing recentemente acquisito da EA.

Il nuovo titolo annunciato con tanto di trailer è GRID Legends! Il gioco è stato presentato con un mix di scene di gameplay e di focus sulla storia che a quanto pare sarà importantissima per il progetto. Ma ovviamente sarà il gameplay a farla da padrone con tantissime tipologie di veicoli e sfide da affrontare.

Ecco il primissimo trailer di GRID Legends e il comunicato ufficiale di EA:

Codemasters ed Electronic Arts hanno annunciato oggi GRID Legends, un'esperienza di guida ad alto rischio che combina l'emozionante azione degli sport motoristici, un'incredibile varietà di gare e una storia coinvolgente, che pone il giocatore al centro dell'azione. Caratterizzato da una gestione della corsa rinnovata, GRID Legends propone gare emozionanti e imprevedibili sia su piste tradizionali, sia su circuiti cittadini. Il titolo vanterà anche un creatore di gare che consentirà ai giocatori di selezionare veicoli di classe mista e di competere su tutti i circuiti, tra cui nuove location cittadine, Londra e Mosca. GRID Legends uscirà nel 2022 su Xbox Series X|S e PlayStation®5, insieme a PlayStation 4, Xbox One e PC.

La leggendaria GRID World Series ritorna e, quest'anno, i giocatori vestiranno un ruolo di primo piano in un documentario che cattura ogni momento, dentro e fuori la pista. I piloti potranno incontrare personalità accanite, figure politiche interne al team e il famigerato Ravenwest Motorsport, che spera di vincere un sesto Campionato del Mondo. Sviluppato utilizzando una produzione virtuale innovativa, che avvicina i giocatori all'azione, il racconto dei meno fortunati presenta un cast eclettico, tra cui il pluripremiato attore britannico Ncuti Gatwa.

Guarda su YouTube

GRID Legends offre il dramma in ogni centimetro del circuito. L'intelligenza artificiale che guida la personalità unica del pilota dà vita a corse imprevedibili mentre le auto si contendono un posto sul podio. Gareggia su oltre 130 percorsi, inclusi circuiti reali come Brands Hatch e Indianapolis, fino ai circuiti cittadini GRID iconici come San Francisco, Parigi e altri ancora. Corri e potenzia oltre 100 veicoli, dalle classiche auto da turismo ai grandi autocarri, monoposto e camion da stadio. Con l'inclusione del creatore della gara, i giocatori possono portare in pista le loro corse preferite di classe mista e combattere online.

"GRID Legends combina tutto ciò che i nostri giocatori amano e aggiunge funzionalità di gara più esilaranti, tra cui la nostra nuova modalità storia epica", ha affermato Chris Smith, GRID Game Director di Codemasters. "Stiamo offrendo ai giocatori più varietà e scelta, che si tratti di creare le loro gare definitive utilizzando il nostro creatore di gare o di riportare la modalità Drift richiesta dalla community. Questo è solo l'inizio del viaggio e non vediamo l'ora di rivelare di più nei prossimi mesi».

GRID Legends sarà disponibile nel 2022.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

GRID

PS4, Xbox One, PC, Nintendo DS

GRID 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti