Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hajime Tabata parla delle vendite di Final Fantasy XV

Il director del gioco è soddisfatto dei risultati raggiunti.

Torniamo a parlare di uno dei giochi più apprezzati di questo 2016, Final Fantasy XV, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra guida, con interessanti notizie relative alle vendite del gioco.

Infatti, come riporta Dualshockers, il game director Hajime Tabata è soddisfatto dei risultati raggiunti dal suo titolo per quanto riguarda le vendite in tutto il mondo. Tabata ha rilasciato alcune dichiarazioni, in un'intervista concessa a ITmedia Online, che spiegano come il successo commerciale del gioco in Occidente non sia una sorpresa:

"La maggior parte delle vendite sono state fatte in Occidente. Come ci aspettavamo, visto che la base installata di PS4 e Xbox One è maggiore che in Giappone. I numeri in Giappone sono piuttosto buoni considerando l'attuale situazione del mercato videoludico."

Tabata ha, inoltre, sottolineato che il successo riscosso da Final Fantasy XV in Occidente è dovuto ad alcuni fattori, come ad esempio la struttura open world, più popolare in Occidente che in Giappone e il fatto che il gioco sia uscito allo stesso momento in tutto il mondo.

E voi che ne pensate di Final Fantasy XV? Vi ricordiamo che i primi DLC sono ora disponibili.