Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hey! Pikmin arriverà a fine luglio su 3DS assieme a un nuovo amiibo

Olimar ed i suoi Pikmin debuttano sulla console portatile Nintendo.

Un nuovo gioco di Pikmin per 3DS era stato annunciato durante un Direct lo scorso Nintendo, ma non c'era ancora un titolo definitivo. Durante il Direct andato in scena questa notte, Nintendo ha finalmente annunciato nome è data di lancio: Hey! Pikmin arriverà il 28 luglio sulla console portatile Nintendo.

Hey! Pikmin è un gioco incentrato sull'azione ed i giocatori potranno controllare i Pikmin tramite il toucshscreen, ordinando loro di lottare o di spostare gli ostacoli. Ecco il trailer del gioco mostrato durante il direct:

Nintendo ha rivelato anche la boxart del gioco, in cui si legge "Plays only in 2D", il che significa una cosa semplice: il 3D stereoscopico non sarà supportato, nemmeno sul nuovo hardware New 3DS, un'eventualità sempre più frequente negli ultimi e più impegnativi titoli per la console portatile.

È stato anche annunciato un nuovo amiibo di Pikmin, che verrà commercializzato in conconmitanza con il lancio del gioco. Sfortunatamente, non è stata svelata la sua funzionalità. Eccolo in un'immagine.

Siete incuriositi dall'arrivo di questo Hey! Pikmin su 3DS?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti