Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il fondatore di Xbox Live Boyd Multerer lascia Microsoft

Lo ha annunciato egli stesso su Twitter.

L'ingegnere che ha guidato lo sviluppo di Xbox Live, Boyd Multerer, ha lasciato Microsoft dopo 17 anni di fruttuosa collaborazione. Lo ha annunciato egli stesso attraverso il tweet che trovate in calce.

Un po' di storia: Multerer fu assunto da Microsoft nel 1997 e nel 2000 entrò a far parte di un team di sviluppo al lavoro sulla componente online di Xbox, inizialmente chiamata Xbox Online. Gli fu affidato il compito di assumere una squadra valida per lo sviluppo di Xbox Live e di dirigerne i lavori.

Inoltre, l'ormai ex ingegnere del colosso di Redmond ricoprì il ruolo di product manager presso XNA al fine di soddisfare "la domanda repressa degli sviluppatori di giochi indipendenti" per costruire "il primo mercato aperto su console".

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti