Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Infinite Space ha venduto poco? Colpa di SEGA!

Platinum Games spiega le ragioni del flop commerciale.

Platinum Games ha fatto luce sul flop commerciale dell'esclusiva DS Infinite Space.

Lo shooter-RPG è stato mal distribuito dal publisher SEGA, stando ad Atsushi Inaba.

"Il problema più grande di Infinite Space è da attestarsi a loro, che hanno commercializzato poche copie subito andate esaurite al lancio del gioco", ha spiegato Inaba a Nintendo Everything. "Abbiamo perso una chance di vendere un sacco di copie!".

"Onestamente, la ragione per cui Infinite Space ha fallito... Non è giusto dire che ha fallito, perché da un altro punto di vista questo è stato il suo più grande successo: durante la produzione lo scenario è diventato sempre più grande e le dimensioni della ROM cominciavano a crescere, quindi abbiamo sempre rinviato l'uscita man mano che aggiungevamo nuovi contenuti".

"Alla fine", tira le somme il developer nipponico, "è questo ciò che piaceva alla gente. Perciò è difficile distinguere tra le cose che hanno decretato il fallimento del gioco e quelle che l'hanno portato al successo".

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti