Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ion Maiden è il nuovo FPS old style che usa il motore grafico di Duke Nukem 3D

Tra gli sviluppatori anche alcuni mapper di Duke Nukem 3D ed i veterani di Eduke32.

Un utente di NeoGaf ha da poco condiviso alcuni dettagli su un inedito sparatutto dal gusto retrò, Ion Maiden, in sviluppo presso gli studi di Voidpoint e che verrà pubblicato da 3D Realms.

Il fascino old scool del titolo è anche merito del Build Engine, lo storico motore di gioco che muoveva Duke Nukem 3D e che ora dopo tanto tempo mostra di nuovo i muscoli con Ion Maiden. Come riporta VG24/7 purtroppo non si conoscono moltissimi dettagli sul titolo e la sua trama, ma la presenza all'interno del team di sviluppo dei veterani che hanno lavorato a Eduke32 e dei mapper di Duke Nukem 3D fa ben sperare per la qualità del titolo.

Sembra inoltre che il team stia assemblando attualmente una demo, che però non ci permetterà di provare la modalità di fuoco alternativa delle armi: ogni arma infatti avrà una seconda modalità di fuoco, o in mancanza di essa una seconda tipologia di munizioni da poter utilizzare.

E voi cosa ne pensate?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti