Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco Jump: il "Netflix dei giochi indie" si propone in prova gratuita

Una piattaforma da tenere d'occhio.

Recentemente vi abbiamo parlato dei "Netflix dei videogiochi" all'interno di un nostro editoriale ma nel panorama videoludico non ci sono di certo solo EA/Origin Access e Xbox Game Pass. In passato abbiamo già accennato a Jump un servizio in un certo senso simile che però si concentra sul mondo indie.

Jump ha debuttato pochi giorni fa e si propone in una versione di prova gratuita per 14 giorni. La sua struttura è, tuttavia, quella tipica di un servizio in abbonamento: $9,99 al mese per accedere a una libreria iniziale che propone più di 60 giochi e che si amplierà con 10 nuovi titoli ogni mese. Attualmente sono disponibili titoli come The End is Nigh, Lethal League, Pony Island, The Bridge e Mirrormoon EP e la qualità sarà sempre al centro dell'offerta della piattaforma.

Jump non vuole, infatti, proporre solo dei titoli indie ma anche selezionare i miglior giochi sulla piazza. "Abbiamo tre elementi basilari che utilizziamo per selezionare i prodotti da aggiungere alla piattaforma", spiega il CEO e fondatore di Jump, Anthony Palma. "Giochi che hanno vinto dei premi, giochi con voti alti e quei prodotti che si dimostrano dei successi a livello di vendite. Steam era così bello inizialmente perché selezionava e poneva maggiore attenzione su questo aspetto. Abbiamo adottato lo stesso approccio".

Il servizio sembra quanto meno interessante e indubbiamente meritevole di una prova gratuita (senza alcun impegno e senza la necessità di inserire una carta di credito). Cosa pensate di Jump?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti