Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Just Die Already è il nuovo Goat Simulator? Nonnini al posto delle capre e stessa follia

Il nuovo progetto dei creatori di uno dei giochi più assurdi degli ultimi anni.

Il designer di Goat Simulator, Armin Ibrisagic e il suo studio DoubleMoose, hanno annunciato Just Die Already, un un caotico gioco sandbox per... anziani!

Questo titolo "basato su una fisica cruenta e imprevedibile" vedrà i giocatori vestire i panni di anziani in pensione che dovranno competere con folli sfide per guadagnarsi un posto nella "Casa di riposo più bella del mondo".

Just Die Already potrà essere giocato da soli o con un massimo di tre amici, ed è pronto per essere lanciato su PC quest'estate. Una demo sarà pubblicata su Steam "a breve", dando agli interessati la possibilità di provare questo titolo.

"Quando abbiamo iniziato a creare il gioco, non stava accadendo tutto questo", afferma Armin Ibrisagic in relazione alla pandemia di Coronavirus. "Quindi è un po' strano introdurre un gioco sandbox così esagerato quando il mondo è alle prese con un momento difficile". Detto questo, forse il gioco potrebbe essere la "fuga di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento".

Nel gioco "vestirai i panni di una persona anziana in pensione, in un futuro non tanto distante, in cui la gente non fa più figli. Non c'è nessuno che contribuisca a pagare le pensioni, solo un branco di ingrati millennial, che preferiscono giocare ai videogiochi invece di lavorare. Senza nessuno che copra le tue spese, tu e tutti gli anziani in questo mondo dovrete cavarvela da soli. Come sopravviverai in un mondo che ti urla in faccia "Just Die Already"?"

"Come se non bastasse ti hanno appena sbattuto fuori dalla tua casa di riposo. L'unica cosa da fare è esplorare il mondo e sottoporti a pericolose prove per guadagnare i ticket di pensionamento e qualificarti per l'assistenza gratuita. Mentre la società si augura che tu muoia al più presto, non sarà forse ora di vivere la vita appieno?", si legge nella descrizione di Steam.

Che ne pensate di questo Just Die Already?

Fonte: IGN.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti