Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Koch Media entra in Infernum Productions

Il publisher si assicura così un posto nel settore dei free-to-play.

Koch Media e Deep Silver hanno annunciato l'acquisizione di una quota di minoranza di Infernum Productions AG, editore e sviluppatore di giochi online con sede a Berlino.

Fondata nel 2011, Infernum Productions AG sviluppa e distribuisce free-to-play in Europa e Nord America, e viene dal recente successo di Brick-Force, giocato da 1.5 milioni di utenti.

Andreas Weidenhaupt, amministratore delegato di Infernum, commenta entusiasta l'accordo appena siglato.

"Siamo orgogliosi di avere il supporto di Koch Media, una realtà dalla lunga esperienza e dalla provata lungimiranza che, con il suo know-how nell'ambito della distribuzione, il suo posizionamento a livello internazionale e le sue celebri proprietà intellettuali, potrà aprirci nuovi orizzonti. Questa collaborazione ci permetterà di assumere un ruolo ancora più importante nel nostro florido mercato di riferimento".

Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media, condivide la soddisfazione e aggiunge come "vediamo ottime possibilità di crescita nel mercato dei giochi online free-to-play. Con i suoi prodotti d'alta qualità e il suo team di sviluppo, tra i più esperti in circolazione, Infernum è una scelta eccellente per noi. Con questo investimento strategico vogliamo supportare Infernum nell'intento di diventare leader nel mercato free-to-play, entrando a pieno titolo in questo business dalle enormi potenzialità".

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti