Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Geforce Titan Z debutterà l'8 maggio.

Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e primi benchmark.

La super scheda grafica di casa Nvidia, la GeForce Titan Z, sarà disponibile a partire dall'8 maggio, almeno per tutti coloro che potranno permettersi di spendere $3000.

Trapelano inoltre nuovi dettagli sulle caratteristiche della scheda, pubblicate da alcuni siti cinesi che, stando a quanto riporta Videocardz.com, utilizzerebbe le frequenze di 705 / 876 MHz per le due GPU, mentre la RAM viaggerebbe a 7GHz.

Più interessanti le informazioni sui consumi: il sito cinese, infatti, riporta un TDP di 375 watt, non molto superiore ai 250 Watt della GeForce 780 Ti e ben al di sotto dei 500 Watt della dual GPU AMD, la Radeon R9 295X2.

A differenza della scheda AMD, che fa uso di un sistema di raffreddamento ibrido aria-acqua, Nvidia ha optato per una grande ventola centrale e un dissipatore di dimensioni generose che occupa ben tre slot.

La fonte prosegue affermando che con la scheda Nvidia sarà possibile ottenere 40FPS con la maggior parte dei videogiochi moderni alla risoluzione Ultra HD (3840x2160).

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti

More News

Ultimi Articoli