Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La next-gen sarà un male per i piccoli sviluppatori?

Tim Schafer teme un'era di soli titoli AAA.

In un periodo in cui voci di corridoio e invocazioni a gran voce delle console next-gen si rincorrono, Tim Schafer di Double Fine è andato controcorrente esprimendo le sue preoccupazioni sull'avvento della nuova generazione di console.

"La nostra paura è che con la prossima generazione vedremo solo titoli AAA in giro" ha dichiarato Schafer. "Come Call of Duty o Halo. Abbiamo parlato con i produttori di console e spiegato le difficoltà che le società delle nostre dimensioni avrebbero sul mercato console in questo caso. Se adattassero le loro politiche come Steam l'ambiente diventerebbe molto più rassicurante per noi".

La risposta delle major non è però ancora arrivata. "Ne abbiamo parlato con loro e ci hanno ascoltato. Si tratta di grosse compagnie che non possono cambiare le cose nell'arco di una giornata, ma credo che stiano riflettendo su questi argomenti. Dovremo aspettare e vedere cosa accadrà" ha concluso Schafer.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti