Skip to main content

Le notizie sull'Ebola fanno aumentare i download di Plague Inc.

Lo sviluppatore vuole che il suo simulatore di infezione possa essere d'aiuto per contrastare il virus.

Nelle ultime due settimane, le notizie sul diffondersi dell'Ebola e sui casi registrati in America, hanno fatto aumentare del 50% i donwload di Plague Inc., titolo mobile che simula il diffondersi di un virus contagioso.

"Questa è la prima volta che il mondo reale ha un effetto sulle classifiche di vendita" spiega lo sviluppatore del gioco James Vaughan a Polygon, "Le persone sono curiose e vogliono saperne di più sulle malattie infettive. Plague Inc. può avere un ruolo perché offre uno sguardo intelligente su come le infezioni possono diffondersi".

Vaughan però non si limita a prendere atto della situazione e vuole fare qualcosa di più: "Plague Inc. ha un pubblico di 35 milioni di persone che lo hanno scaricato. Voglio aiutare in qualunque modo sia possibile, che si tratti di raccogliere fondi o sensibilizzare".

"Sono in contatto con le maggiori organizzazioni di beneficenza" ha aggiunto, "per vedere se Plague Inc. può essere usato come strumento d'aiuto, in qualche modo".

Il titolo è disponibile per dispositivi mobile come free-to-play e su Steam in Accesso Anticipato, una versione per Xbox One è stata annunciata durante l'ultimo E3.