Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Maxis sta cercando personale per lo sviluppo di un nuovo gioco come servizio diverso da The Sims

Cosa sarà la nuova IP?

Maxis è lo studio di sviluppo famoso per aver creato l'universo di The Sims, ma ora sembra che sia alla ricerca di personale focalizzato nella creazione di una nuova IP.

Un nuovo annuncio di lavoro apparso su LinkedIn indica che lo studio vuole assumere un direttore creativo in modo che "guidi la creazione di prodotti futuri sviluppati nel nostro studio di Austin". L'annuncio inoltre cerca una persona "con esperienza creativa e leadership in prodotti come servizi per PC e mobile".

Attualmente la figura ricercata deve avere più di dieci anni di esperienza nel settore e aver lavorato nel campo del game design su titoli AAA. Inoltre è necessaria un'esperienza di più di cinque anni nella guida di team.

Ciò significa probabilmente che Maxis sta cercando di sviluppare un gioco come servizio dedicato sia per PC che per dispositivi mobile che non avrà niente a che fare con The Sims. Dal 2004, Maxis ha pubblicato solo tre giochi che non erano collegati a The Sims: Spore, Darkspore e SimCity. Non ci sono ulteriori indizi su ciò a cui potrebbero lavorare o su quale genere di gioco si adatta.

Oltre a questo, Maxis è la prima volta che menziona uno studio di Austin, in Texas: il team dedicato alla creazione di The Sims si trova infatti in California. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.

Fonte: VG247

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti