Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear e Castlevania in esclusiva PS5? Sony vorrebbe acquisire Silent Hill, Metal Gear e Castlevania

Un rumor per una mossa potenzialmente epocale.

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un paio di rumor piuttosto credibili riguardanti il ritorno in grande stile di Silent Hill con due progetti molto diversi: un revival di Silent Hills realizzato da Hideo Kojima e un soft reboot nelle mani di grandi nomi come Keiichiro Toyama, Masahiro Ito e membri storici di Team Silent e Project Siren.

Proprio le voci riguardo a questo secondo progetto danno una certa credibilità a un rumor spuntato a inizio anno su 4Chan e inevitabilmente passato inosservato. Avevamo deciso di ignorare quel primo rumor a causa della credibilità praticamente nulla di 4Chan, vero e proprio contenitore di spazzatura e rumor campati per aria, ma i recenti sviluppi cambiano almeno in parte le cose.

Un utente che dichiarava di essere un dipendente di Konami aveva lanciato una potenziale bomba che ora vale la pena quanto meno riportare perché in perfetta linea con i rumor molto credibili riguardanti Silent Hill. Secondo questa fonte anonima, Sony vorrebbe acquisire grandi franchise di Konami come Metal Gear, Silent Hill e Castlevania. Come potrete immaginare sarebbe un colpo incredibile ma molto complicato. L'idea di una collaborazione, invece, non sarebbe poi così improbabile.

In questo senso il rumor continua delineando tre possibilità per i tre grandi franchise.

  • Metal Gear: remake di Metal Gear 1 e Metal Gear 2: Solid Snake in esclusiva PS5 con il coinvolgimento di Kojima
  • Silent Hill: soft reboot in esclusiva PS5 affidato a Keiichiro Toyama, Masahiro Ito e forse Ikumi Nakamura
  • Castlevania: reboot totale in esclusiva PS5 affidato a Shutaro Iida e Koji Igarashi sotto l'ala di Sony Japan Studio. Un gioco in stile Bloodborne in linea con quanto visto in Castlevania: Lords of Shadow
Guarda su YouTube

Come potete immaginare l'acquisizione vera e propria di queste IP è molto difficile ma una collaborazione totale tra Sony e Konami? Questa strada sembra decisamente percorribile. In entrambi i casi PS5 avrebbe tra le mani delle bombe incredibili e delle esclusive dal peso notevolissimo.

Cosa ne pensate? Metal Gear, Silent Hill e Castlevania in esclusiva PS5 potrebbero essere realtà?

Fonte: Jack of All Controllers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Castlevania: Lords of Shadow

PS3, Xbox 360, PC

Castlevania: Lords of Shadow 2

PS3, Xbox 360, PC

See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti