Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft accoglie un'immensa e spettacolare città anime ricreata da architetti e designer professionisti

La città di Orario di DanMachi è più immensa che mai.

La community di Minecraft è sicuramente nota per le sue creazioni spettacolari, segno che non serve essere costruttori o architetti professionisti per realizzare delle opera grandiose. Ma cosa accade quando i costruttori e gli architetti professionisti si mettono a smanettare con Minecraft? Pura e semplice arte.

La città di Orario è una ricostruzione 1500x1500 dell'omonima location presente nell'anime DanMachi. Al suo centro si erge un colossale pilastro/dungeon, mentre l'intera città la circonda in un cerchio perfetto.

Sfortunatamente, nonostante la voglia che chiunque avrebbe di esplorarla, soprattutto i fan dell'opera originale, la mappa non è accessibile. Si tratta del lavoro di un team di Minecraft professionista, noto con il nome di Varuna, composto da architetti, designer e artisti, i quali costruiscono opere del genere per clienti privati. La città di Orario non è altro che una di queste commissioni, come si legge sul loro sito ufficiale.

Un rappresentante di Varuna ha condiviso le immagini della città nel subreddit di Minecraft, svelando come il processo abbia richiesto ben 2 mesi di lavoro, per 12 ore al giorno, esprimendo anche un leggero disappunto per il non esser riusciti a ricreare perfettamente il dungeon del pilastro centrale a causa dei limiti d'altezza di Minecraft. Nonostante questo, ogni singola abitazione della mappa ha il suo interno dedicato, quindi gli sforzi ci sono stati eccome.

Non sappiamo quanto sia venuta a costare quest'opera su commissione, ma ipotizziamo sia una bella sommetta. Di certo, considerando il risultato finale, crediamo che per un fan di Minecraft saranno soldi ben spesi.

Giusto per confermare la bontà dell'opera, ecco qui di seguito uno screen proveniente dall'anime:

Cosa ne pensate? Un bel lavoro, non credete anche voi?

Fonte: Eurogamer