Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Monpiece arriverà in Europa e negli Stati Uniti

Ma sarà meno "piccante" della versione giapponese.

Idea Factory ha annunciato che il suo Monster Monpiece per PS Vita raggiungerà l'Europa e gli Stati Uniti questa primavera.

Il gioco propone combattimenti a base di carte con elementi da RPG. Lo sviluppatore, come leggiamo su Siliconera ha fatto sapere che alcune di queste carte verranno rimosse dalla versione occidentale del gioco, per via della loro "eccessiva natura sessuale".

"Idea Factory vuole informare i fan e i potenziali utenti di Monster Monpiece che abbiamo preso la decisione di rimuovere diverse immagini di Monster Girl dalle versioni nordamericane ed europee del gioco", si legge in un comunicato dell'azienda.

"La giocabilità, i sistemi di gioco e la storia sono completamente intatte e Idea Factory si impegna a localizzare e pubblicare i propri titoli con gli stessi contenuti delle release giapponesi".

"La nostra intenzione è di offrire i giochi di Idea Factory in una forma che sia il più possibile simile a quella giapponese. È stata una decisione dura, e apprezzeremmo enormemente il vostro supporto e la vostra comprensione."

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti