Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Myst celebra il suo venticinquesimo anniversario con una Collector's che comprende i 7 capitoli della serie

La campagna Kickstarter che finanzia il progetto è stato un assoluto successo.

Per festeggiare il venticinquesimo anniversario di Myst, gli sviluppatori Cyan World hanno lanciato una campagna Kickstarter per finanziare il progetto di una speciale edizione da collezione che celebra la serie, che comprende i 7 videogiochi che sono usciti nel corso degli anni.

L'obiettivo iniziale della raccolta fondi, fissato a 175 mila dollari, è stato letteralmente bruciato in sole 8 ore andando a testimoniare come l'attaccamento dei fan a questa serie sia ancora altissimo. Come riporta RockPaperShotgun, la Myst 25th Anniversary Collection include il primo Myst, Riven (Myst 2), Myst 3: Exile, Myst 4: Revelation, Myst 5: End of Ages e Uru: Complete Chronicles.

Se pagando il minimo previsto dalla campagna (49 dollari) riceveremo solamente i codici per il digital download di ognuno dei titoli, i tier più cari arrivano a garantire una copia del celebre libro tanto caro ai fan di Myst, nel quale è installato uno schermo LCD che ripropone alcune sequenze tratte dai videogiochi. Tutte le versioni, anche quella che include il calamo e l'inchiostro dell'antagonista di Riven Ghen, saranno spedite a novembre del 2018.

Insomma, una Collector's che farà davvero venire l'acquolina ai fan della serie. Che ne pensate del progetto? Sosterrete la campagna Kickstarter e farete vostra una copia della Myst 25th Anniversary Collection?

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti