Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: un nuovo brevetto per un dispositivo capace di monitorare il sonno ed emettere 'odori'

Le bizzarre invenzioni della società.

Nintendo continua a stupire con i suoi brevetti e, anche se non sappiamo quanti di questi verranno autorizzati per la produzione, è sempre bello scoprire l'ingegno della società per migliorare la qualità della vita dei giocatori.

La sua ultima idea da brevettare è una stazione per un dispositivo mobile da appoggiare vicino al proprio letto. Il gadget sarebbe in grado di monitorare il modo in cui avete dormito, giudicando le vostre prestazioni, con i risultati trasmessi sul soffitto. Questo proiettore potrebbe anche mostrare immagini rilassanti per aiutare ad addormentarvi.

Un sensore Doppler rileverà la respirazione, il polso e il movimento del corpo, mentre le uscite potrebbero includere un display, un altoparlante omnidirezionale e un "generatore di odori". Forse potrebbe rilasciare una nebbia rilassante se rileva che non ci siamo ancora addormentati? O un cattivo odore per svegliarci?

Il dispositivo mobile, nel frattempo, traccia la vostra attività nel corso della giornata e si sincronizzava con la base quando si è nelle vicinanze. L'idea per Nintendo di espandersi nel business di dispositivi che migliorano la qualità della vita è stata inventata nel 2014 dal defunto CEO dell'azienda Satoru Iwata come mezzo di diversificazione durante l'era Wii U poco brillante. In effetti, un progetto simile era stato brevettato nel 2015.

Questi dettagli provengono da un brevetto depositato lo scorso settembre e che è stato recentemente reso pubblico. È l'ultimo di una serie di idee per un dispositivo del genere che Nintendo ha portato all'ufficio brevetti ma, almeno finora, non ha ancora deciso di produrre.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti