Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non considera Wii U poco potente

Satoru Iwata considera errati i giudizi sulle capacità della console.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha definito errata l'idea che gli sviluppatori sembrano avere di Wii U, considerata generalmente una console "poco potente".

"Molte società di sviluppo partono dal presupposto che Wii U non sia sufficientemente potente", ha dichiarato Iwata. "Al contrario, altri sostengono che la console sia dotata di un'architettura differente che possa fornire ottime prestazione se utilizzata correttamente".

"Nintendo deve sforzarsi per chiarire questo malinteso", ha proseguito Iwata. "Sappiamo che la situazione non può cambiare in un giorno e che le vendite della console non sono incoraggianti. Vorremmo lavorare per rivitalizzare il mercato di Wii U e rilevare risultati di vendita favorevoli dei giochi third-party".

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti