Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cosa succede se si lascia cadere Nintendo Switch dall'altezza di 300 metri?

Un drop test estremo.

Quella dei drop test è ormai una prassi dei nostri tempi e praticamente ogni dispositivo arrivato sul mercato viene testato attraverso queste particolari prove che analizzano la resistenza a cadute da altezze variabili.

Molto probabilmente non ci saremmo aspettati di vedere Nintendo Switch coinvolto in drop test così estremi ma come riportato da MyNintendoNews, su YouTube succedono anche queste cose. Il canale YouTube UnlockRiver.com ha deciso di mettere alla prova la console Nintendo con una caduta dall'incredibile altezza di 1000 piedi, ovvero circa 304 metri.

Il risultato? Ecco il video:

Come potete vedere Nintendo Switch è ancora completamente funzionante dopo questa caduta anche se per la causa è stato sacrificato un Joy-Con che è andato sostanzialmente distrutto. La console in sé in ogni caso pare intonsa al di là di inevitabili graffi e ammaccature. Si tratta sicuramente di un risultato notevole che dimostra l'ottima solidità dell'ultima arrivata di casa Nintendo.

Cosa pensate di questo drop test?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti