Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nordisk Film acquisisce Avalanche Studios, gli sviluppatori dietro a titoli come Just Cause, Mad Max e RAGE 2

Un investimento pari a 89 milioni di Euro.

Nordisk Film ha annunciato che acquisirà tutte le azioni e la piena proprietà degli sviluppatori di Just Cause e Mad Max, Avalanche Studios, si tratta della più grande acquisizione di Nordisk finora.

Nordisk otterrà tutte le azioni e la piena proprietà di Avalanche, i suoi tre studi (incluso il suo nuovo studio aperto la scorsa settimana a Malmö, in Svezia) e oltre 320 sviluppatori nell'acquisizione da 89 milioni di Euro (103 milioni di dollari). Avalanche attualmente ha un valore di 117 milioni di euro (136 milioni di dollari). Nordisk era stato azionista di minoranza in Avalanche dallo scorso anno, quando ha pagato più di $ 10 milioni per una partecipazione nella società.

"Questa era semplicemente l'offerta giusta, al momento giusto, dalla società giusta", ha dichiarato il CEO di Avalanche, Pim Holfve, parlando a GamesIndustry.biz. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Nordisk Film come proprietario di minoranza l'anno scorso, il che è stata una grande esperienza. Per quanto siamo bravi nello sviluppo di giochi esplosivi open-world, loro hanno una storia lavorativa di 111 anni e hanno già lavorato con molte compagnie e molte personalità creative all'interno dell'industria, portando con sé un gran carico di conoscenza ed esperienze."

"Nordisk Film è inoltre pienamente impegnata nella nostra road map e ritiene che Avalanche Studios stia andando nella giusta direzione, per questo motivo permetteranno di farci mantenere la nostra indipendenza creativa. Essere acquisiti a lungo termine è il miglior scenario possibile."

Pim Holfve, CEO di Avalanche Studios

Insieme al mantenimento della libertà creativa, Avalanche eviterà qualsiasi tipo di cambiamento allo staff; l'amministratore delegato di Nordisk, Mikkel Weider, che entra nel consiglio di Avalanche, è l'unico cambiamento di personale. Continueranno anche gli accordi con editori esterni già esistenti (come la partnership di Avalanche con Bethesda per sviluppare RAGE 2).

L'acquisizione dovrebbe essere completata entro la fine di giugno.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti