Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il primo episodio gratuito di Orwell vi permette di trasformarvi nel Grande Fratello

Fino a dove vi spingerete per la sicurezza del vostro Paese?

Prima che diventasse sinonimo di un programma televisivo dalla qualità quanto meno discutibile, Grande Fratello era solamente sinonimo di 1984 e di George Orwell, un occhio superiore che controlla tutto e tutti e che era alla base del futuro distopico tratteggiato dalla straordinaria mente dello scrittore.

Proprio Orwell è il titolo del gioco di cui vi parliamo oggi, un titolo episodico che è disponibile al prezzo di €9,99 su Steam ma che intanto vuole farsi scoprire dal pubblico attraverso un'iniziativa sicuramente lodevole: la possibilità di scaricare in forma completamente gratuita il primo episodio.

Guarda su YouTube

Come ricorda Rock Paper Shotgun, in Orwell avremo il compito di controllare diversi individui per scoprire il responsabile di alcuni attacchi terroristici. Nel farlo avremo la possibilità di entrare nella vita privata di alcuni individui controllando sostanzialmente tutto ciò che è possibile scovare online, dai social network alle e-mail fino alle chat private.

I nuovi episodi verranno pubblicati ogni settimana fino al 17 novembre. Se siete incuriositi vale sicuramente la pena di dare un'occhiata a questo curioso progetto.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!