Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: i Mondiali sono stati vinti dal Team USA

Dopo anni, l'America è riuscita a portarsi a casa il titolo.

La BlizzCon è terminata e oltre ad una serie di annunci riguardanti nuovi giochi si sono tenuti inoltre i Mondiali di Overwatch. Quest'anno, dopo molto tempo, il Team USA ha vinto il titolo, battendo la Corea del Sud.

Di fronte a una folla affollata alla BlizzCon 2019, il Team USA ha esorcizzato i suoi demoni contro il Team della Corea del Sud, sconfiggendoli una volta nel gruppo A, e di nuovo in semifinale con un punteggio di 3-1. Nelle tre precedenti coppe del mondo di Overwatch, gli Stati Uniti hanno sempre lasciato il torneo alla fine dei quarti di finale.

"Abbiamo affrontato la sfida con una mentalità diversa: abbiamo lavorato sodo tutti quanti" ha affermato Shane "Rawkus" Flaherty. "Non ho proprio parole per spiegare come mi sento ora, ma era un qualcosa che aspettavamo tutti". Questo è solo l'inizio: il team vuole continuare a registrare nuovi risultati in modo da essere una squadra competitiva su tutti i fronti.

I sette giocatori statunitensi inizieranno a competere nella stagione 3 di Overwatch League tra tre mesi. "La terza stagione di Overwatch League sarà per noi una sfida completamente nuova", ha detto il team, "ma continueremo a lavorare molto duramente. Non ci accontenteremo mai."

Fonte: ESPN

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti