Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Penello: "le dimensioni delle patch 4K per Xbox One X? Stiamo cercando di risolvere con gli sviluppatori"

"Consiglio l'utilizzo di un hard disk esterno".

Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa: i giochi su Xbox One X hanno delle dimensioni inevitabilmente più elevate per far spazio alle patch che contengono gli asset 4K. Si tratta di un prezzo da pagare inevitabile per godere di una qualità grafica migliore ma in certi casi alcuni titoli raggiungono delle dimensioni davvero notevoli superando i 100 GB.

Albert Penello, senior director della divisione marketing di Xbox, e Microsoft tutta sono consapevoli della questione e non stanno di certo con le mani in mano. La conferma è arrivata nel corso di un'intervista concessa a Game Informer.

"Stiamo generalmente vedendo che le patch 4K per Xbox One X sono più grandi ma ovviamente non sono il doppio o il quadruplo. Sono in media un terzo più grandi rispetto agli asset 1080p. Stiamo realizzando parecchio di quello che definiamo intelligent delivery. Abbiamo abilitato una nuova serie di strumenti per permettere agli sviluppatori di segmentare gli asset in base alla console e anche cose che solitamente occupano parecchio spazio come i file legati alla lingua e altre cose del genere. Ci stiamo impegnando molto con gli sviluppatori al fine di rendere migliori i download.

"Penso che abbiamo molte opzioni per gli utenti. Ovviamente stiamo cercando di risolvere la cosa con gli sviluppatori, stiamo cercando di risolverla per gli utenti e stiamo cercando di farlo per rendere più semplice ampliare lo spazio disponibile per coloro che hanno librerie molto ampie senza dover comprare un nuovo sistema, dover aprire la console o altre cose del genere.

"L'ultima cosa: incoraggio l'utilizzo di un hard disk esterno dato che è qualcosa che permettiamo sin da inizio generazione. Abbiamo visto che anche quando avevamo la possibilità di cambiare l'hard disk interno su Xbox 360 le persone non amavano aprire le proprie console. Avere il supporto all'hard disk esterno è un modo fantastico per avere molto spazio e attualmente non sono troppo costosi. Uno da 4 TB era recentemente in sconto al prezzo di $110 credo".

Microsoft sta quindi lavorando sulle dimensioni dei giochi ma il consiglio di Penello, almeno per il momento, è quello di pensare a un eventuale acquisto di un hard disk esterno. Cosa pensate di questa particolare questione?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli