Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Vita diventa un headset per la realtà virtuale

Ecco com'è venuto in mente a Beatshapers.

Lo sviluppatore ucraino Beatshapers ha creato un headset per la realtà virtuale utilizzando la console portatile PlayStation Vita.

Alexey Menshikov, il fondatore dello studio, ha spiegato a PushSquare com'è nato il progetto.

"Questo era un divertente progetto di semi-ricerca che abbiamo realizzato durante i nostri esperimenti sulla realtà virtuale. Stavo leggendo un articolo di John Carmack sull'ottimizzazione delle prestazioni della realtà virtuale su dispositivi mobile e si chiedeva se ci fossero dispositivi che possiamo utilizzare a tal fine e che offrano un semplice accesso all'hardware. In quel momento, i miei occhi sono andati sulla PlayStation Vita appoggiata sulla mia scrivania e la lampadina si è accesa. Con il nastro adesivo, le forbici e un pizzico di magia nera, abbiamo realizzato l'headset Vita VR".

Indubbiamente sperimentazioni di questo genere non possono che aumentare l'attenzione attorno alla realtà virtuale, portando allo sviluppo di nuovi progetti.

A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti