Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il prossimo BioShock potrebbe essere un gioco live service

Così sembra, stando a un annuncio di lavoro.

Un nuovo gioco della serie BioShock è in sviluppo. Anche se non è ancora ufficiale, lo sappiamo da un bel po' di tempo grazie a Jason Schreier di Kotaku, che affermò l'anno scorso che il nuovo studio 2K Novato (vicini di Hangar 13, i produttori di Mafia III) stava lavorando su un nuovo capitolo del franchise.

A quanto pare, questo titolo BioShock potrebbe essere strutturato in modo molto diverso dai precedenti. 2K Novato è alla ricerca di uno sviluppatore "End Game Design Lead", il che suggerisce che il gioco potrebbe seguire la formula del live service vista in tanti altri giochi di recente.

L'annuncio di lavoro contiene in realtà una discreta quantità di informazioni. Apparentemente, l'obiettivo è quello di fornire un "set di sistemi, missioni e progressione del giocatore", evidentemente per mantenere gli utenti coinvolti molto più a lungo di quanto sarebbe altrimenti se il gioco fosse strutturato come i precedenti titoli BioShock.

"Nel gioco che stiamo realizzando, la storia giungerà a una conclusione. Il mondo che stiamo progettando deve essere vivo e coinvolgere oltre l'arco narrativo principale. Per sfruttare questo, vogliamo costruire un set di feature che dia ai nostri fan più contenuti da sperimentare su una base continua di servizi live. Abbiamo bisogno di un game designer senior con idee forti e capacità comunicative in grado di gestire l'end game di questo titolo".

BioShock 2 in realtà presentava una modalità multiplayer separata, come alcuni ricorderanno, sebbene ciò che viene descritto nell'annuncio suona un po' diverso. Non resta che attendere novità da 2K.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti