Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il prototipo del videogioco Akira per Sega Mega Drive scoperto dopo 25 anni

Un video mostra il gioco mai pubblicato.

È stata trovata una delle gemme nascoste perdute da tempo del catalogo di Sega, poiché un prototipo del videogioco cancellato di Akira per Sega Genesis / Mega Drive è stato scoperto e messo online. Il film di Akira potrebbe non arrivare presto, ma c'è stato un tempo in cui molte compagnie erano interessate ad adattare il film d'animazione originale ai videogiochi, la maggior parte dei quali non ha mai visto la luce.

Una società che ha tentato di realizzare videogiochi Akira durante l'era a 16 bit era lo studio Black Pearl Software, che avrebbe realizzato i giochi Akira per Nintendo Game Boy, Super Nintendo, Sega Game Gear, Sega Genesis e Sega CD. Questi giochi non furono mai finiti, ma nei magazine specializzati erano disponibili screenshot e durante le fiere venivano mostrati brevi video dei giochi Akira per Super Nintendo e Sega Genesis.

I giochi Akira a 16 bit erano originariamente pensati per essere lanciati nel 1995, ma i problemi con l'editore THQ hanno causato l'interruzione dello sviluppo.

Ci sono voluti quasi venticinque anni. ma un prototipo del videogioco Akira è stato scoperto e caricato online da Hidden Palace. Il gioco, però, è in uno stato incompleto e non può essere giocato dall'inizio alla fine.

Che ne dite?

Fonte: Screenrant.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti