Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: svelata la durata della batteria del DualSense? Prime impressioni e nuove immagini

Uno sguardo un po' più approfondito.

E' sicuramente la settimana dei leak dedicati ai controller. Dopo le foto e l'unboxing del controller Xbox Series X/Xbox Series S, ora è il turno del controller PlayStation 5 a far parlare di sé, con tanto di dettagli interessanti.

La fuga di notizie di oggi arriva dall'account Twitter "Galaxyrain666". L'utente, che dice di lavorare per una società che "progetta e fornisce accessori per produttori di console come Sony e Microsoft", ha pubblicato alcune foto e le sue prime impressioni sul controller DualSense. Queste foto, rivelano, se autentiche, che il controller ha una batteria da 1560mAh. A confronto, il controller PS4, spesso criticato per la sua scarsa durata della batteria, ha una batteria da 1000 mAh. Il guadagno sembra essere quindi significativo.

Resta da vedere se le nuove funzionalità del DualSense, come il feedback aptico, non influiranno sulla durata della batteria. Sulla carta, il DualSense beneficia chiaramente di una batteria migliore rispetto al DualShock 4. Galaxyrain666, che afferma di fare dei "test di compatibilità" con il DualSense, dichiara che quest'ultimo è "molto più piacevole e confortevole del DualShock 4". Secondo lui, "le reazioni sono incredibili e le strutture meccaniche dei trigger sembrano molto complesse". Crede anche che le persone "non rimarranno deluse".

Sony non ha ancora fornito alcuna informazione sulla capacità della batteria del controller PS5. L'azienda ha sottolineato che "sono stati presi in considerazione modi per offrire una lunga durata della batteria", ma finora quel punto non è ancora stato toccato ufficialmente. Come al solito si tratta di rumor, perciò prendete questa notizia con le dovute precauzioni.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti