Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è incredibilmente silenziosa ma un'analisi solleva qualche dubbio sulle temperature

A rischio surriscaldamento? Una nuova analisi tecnica.

Il canale YouTube Gamers Nexus ha eseguito una serie di test termici, di rumorosità e potenza su PlayStation 5 e sembra che ci siano ancora margini di miglioramento per la console di Sony.

Alcune settimane fa, il Digital Foundry ha pubblicato la sua recensione di PS5, nella quale ha anche parlato brevemente dei livelli di calore e rumorosità esterni della console. DF ha concluso dicendo che PS5 è piuttosto "fresca" e silenziosa. Ora, è emerso un altro test che approfondisce i livelli di rumorosità, l'assorbimento di potenza e la temperatura della console.

I test, condotti dal canale YouTube Gamers Nexus, mostrano che il design termico di PS5 dovrebbe essere migliorato poiché la sua memoria si surriscalda - fino a 90 gradi Celsius.

"La grande ventola di PS5 sembra girare a una velocità sufficientemente bassa per mantenere gli obiettivi di rumorosità ed evitare così i problemi della generazione precedente, ma pensiamo che ci sia margine per migliorare dal punto di vista del surriscaldamento", scrive Gamers Nexus.

Mentre le misurazioni potrebbero non essere del tutto accurate a causa dell'impossibilità di misurare la temperatura effettiva della memoria, si tratta lo stesso di un'analisi interessante.

PS5 5 è ora disponibile in tutto il mondo.

Che ne dite?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Wccftech.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti