Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 batte tutti i record? Potrebbe essere 'il più grande lancio di sempre per una console'

Lo afferma Christopher Dring di Games Industry.

PS5 è finalmente disponibile a livello globale dalla scorsa settimana e, a quanto pare, il lancio della next-gen di Sony potrebbe essere il più grande di sempre per una console.

Ad affermarlo è Christopher Dring, autore per GamesIndustry, MCV, The Guardian e Head of Games B2B presso ReedPop.

Dring, in risposta a un utente Twitter, ha affermato di essere a conoscenza dei numeri di PS5 in alcuni mercati e sarebbero molto più grandi di quelli di PS4. Allo stesso tempo anche Xbox Series X/S stanno andando molto bene e hanno già superato il lancio di Xbox One del 2013.

"Quello di PS5 potrebbe essere il più grande lancio di sempre per una console. Non hanno sottovalutato nulla, semplicemente non c'era modo di produrre e distribuire più console. Se potessi condividere numeri più precisi lo farei, ma non posso. Ma posso dirvi che in alcuni mercati i numeri di PS5 sono maggiori rispetto a quelli di PS4 e confermo che Xbox Series X/S stanno andando meglio di Xbox One."

Ovviamente, bisognerà attendere i dati ufficiali di Sony per scoprire se si tratta del più grande lancio di sempre per una console. Tuttavia la domanda per PS5 sembra davvero altissima con la next-gen attualmente introvabile.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: ResetEra.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti