Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 con il suo Xbox Game Pass? 'Ci sono notizie in arrivo ma non oggi'

Il CEO di PlayStation su console war e i servizi made in Sony.

Se c'è un aspetto davvero riuscito della generazione Xbox One di Microsoft molto probabilmente il più palese è il lancio ed effettivo supporto continuo a Xbox Game Pass, un servizio in abbonamento che per moltissimi giocatori è diventato una vera e propria manna dal cielo grazie a una libreria di titoli molto vasta utilizzabile a un prezzo indubbiamente contenuto.

Il servizio è ovviamente al centro anche del progetto Xbox Series X e Xbox Series S e in generale delle strategie di Phil Spencer e soci. Il boss della divisione gaming ha più volte sottolineato come le acquisizioni di nuovi studi continueranno anche e soprattutto per far crescere il Game Pass e per migliorare un servizio che a conti fatti la concorrenza non ha. Certo, c'è PlayStation Now ma il supporto e l'importanza del servizio nella strategia PlayStation è indubbiamente più contenuto.

La domanda quindi sorge spontanea: PS5 avrà il suo Xbox Game Pass? Il suo PlayStation Game Pass? Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ne ha parlato in un'intervista a TASS dando una risposta tutt'altro che scontata.

"Ci sono in realtà delle notizie in arrivo ma semplicemente non oggi. Attualmente abbiamo PlayStation Now che è il nostro servizio in abbonamento e che è disponibile in diversi mercati".

Come potete vedere nulla di troppo esplicito ma le parole di Ryan sembrano lasciare intendere che dal punto di vista dei servizi qualcosa si stia muovendo all'interno della compagnia nipponica. Un altro aspetto interessante dell'intervista è la sua posizione sulla console war e sulla concorrenza.

"Console war non è un termine che userei e che io abbia mai apprezzato. Dal mio punto di vista è fantastico che ci sia competizione, concorrenza. Penso che ci faccia lavorare più duramente, ci impedisce di compiacerci troppo. È fantastico che i consumatori abbiano una scelta, penso sia meraviglioso".

Che sia proprio questa concorrenza a spingere Sony verso un servizio in abbonamento simile a Xbox Game Pass? Cosa pensate della questione?

Fonte: VG247

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti