Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quello dei developer non è un "lavoro sicuro"

Il CEO di Tantalus interviene sui rischi del mestiere.

Il CEO di Tantalus Tom Crago ha discusso con Gamasutra sulla sicurezza del lavoro di sviluppatore e sul bisogno di essere più onesti coi propri impiegati.

"Fondamentalmente, e so che questo sia un tantino controverso, sono arrivato alla conclusione che in un'industria così instabile come quella dei videogiochi è impossibile passarsi la mano sulla coscienza e dire a uno dei propri dev che il loro lavoro sarà sicuro per i cinque o dieci anni successivi".

"Ho l'impressione", ha aggiunto Crago, "che tutti stiano prendendo in giro sé stessi, e quindi ho deciso di essere molto più trasparente sul nostro business, sia per quanto riguarda le sue sfide che per i suoi successi".

Tantalus, fondata a Melbourne nel '94, lavora attraverso la sua etichetta Straight Right su Mass Effect 3: Wii U Edition e una serie di porting non ancora annunciati per la console Nintendo.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!