Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Reggie Fils-Aime: "l'audience 4K non è ancora così diffuso"

Il presidente di Nintendo of America è intervistato da The Verge.

Non c'è da aspettarsi che Nintendo persegua il gaming 4K nei prossimi tempi. Mentre questa è la via intrapresa dagli altri produttori di machine da gioco, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime crede che l'audience del gaming 4K sia, per il momento, "un po' troppo limitato".

Reggie ha inoltre sottolineato l'importanza per Nintendo di raggiungere il maggior numero di pubblico possibile, e far sì che possano fruire e divertirsi al meglio con le proprietà intellettuali della compagnia.

Sempre nell'intervista è stato affrontata la questione dell'ascolto del feedback dei fan. Reggie ha detto: "Noi ascoltiamo senz'altro cosa dice la nostra community. Ma probabilmente, se tutto quello che avremmo fatto fosse stato ascoltare la nostra community, avremmo prodotto contenuti per una manciata proprietà intellettuali, con una manciata di funzionalità, perché questo è ciò su cui tipicamente il consumatore si concentra. Ovvero cose che conoscono, cose che hanno visto in precedenza".

L'intera intervista è visualizzabile a questo indirizzo.

A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti