Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ron Gilbert rivela le sue idee per un nuovo Monkey Island

Ecco cosa realizzerebbe il designer.

"Non sto realizzando un altro Monkey Island. Non ho progetti per realizzare un nuovo Monkey Island". Così esordisce Ron Gilbert in un post sul suo blog, Grumpy Gamer.

Dopo aver chiarito, Gilbert prosegue così: "Ma se dovessi realizzare un altro Monkey Island, tornerei alle origini e ai primi due episodi della serie. Lo realizzerei in 'bassa risoluzione migliorata', con uno stile grafico vecchia scuola valorizzato dall'hardware di oggi."

Gilbert vorrebbe realizzare un gioco senza tutorial o aiuti, indirizzato ai fan hardcore del gioco. Ma l'ostacolo maggiore sta nei diritti del gioco, ora detenuti da Disney.

"Potrei realizzare un nuovo Monkey Island solo se detenessi i diritti dell'IP. Ho speso troppo tempo della mia vita creando cose di proprietà di altre persone", scrive Gilbert.

A proposito dell'autore

Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti