Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Microsoft è troppo presto per dire quanto sarà ampia la libreria della retrocompatibilità per Xbox

Come quella per Xbox 360 o più piccola?

Durante l'E3 di quest'anno Microsoft ha annunciato che la retrocompatibilità arriverà anche per i giochi dell'Xbox originale, cosa che sicuramente farà piacere ai fan del brand di vecchia data. Come riporta GamingBolt, a spegnere questa emozione iniziale però sono bastate le parole di Phil Spencer, che ha dichiarato che la libreria dedicata a questo servizio sarà più piccola rispetto a quella attuale dedicata a Xbox 360.

Parole che danno poca speranza, soprattutto che ci pensa anche Dave McCarthy di Microsoft a rincarare la dose: "troppo presto" per valutare le dimensioni di questa libreria di titoli e per compararla con la retrocompatibilità per Xbox 360. McCarthy ci tiene però a rassicurare i fan, confermando che Microsoft ha diversi titoli su cui sta lavorando, ed una libreria ci sarà sicuramente.

E voi cosa ne pensate? Che titoli vorreste giocare direttamente dalla vecchia Xbox sulla vostra One, One S o One X?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti