Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shenmue diventa una serie anime con Yu Suzuki nel ruolo di produttore esecutivo

Sorpresa!

Volete conoscere la storia di Shenmue, ma non siete interessati a giocare ad una serie di avventure grafiche famose per il loro pacing lento?

Siete fortunati allora perché, nella giornata di oggi, Crunchyroll ha annunciato una speciale partnership con Adult Swim, per sviluppare una serie anime basata proprio su Shenmue.

Shenmue: The Animation, secondo le prime informazioni diffuse, sarà una serie in tredici episodi che ripercorrerà gli eventi del gioco principale, con Ryo Hazuki alla ricerca dell'assassino di suo padre.

La produzione dell'anime sarà assegnata allo studio giapponese Telecom Animation Film, già responsabile di serie come Tower of God, Dr.Stone e Lupin the Third: The Woman Called Fujiko Mine, mentre Sakurai Chikara si occuperà della regia (egli fu il direttore di One Punch Man, Food Wars e diversi film di Naruto).

Naturalmente, non mancherà il creatore originale di Shenmue: Yu Suzuki parteciperà al progetto in qualità di produttore esecutivo e si assicurerà che la serie anime rispecchi appieno la sua creatura.

Al momento, non abbiamo dettagli riguardanti la messa in onda, il cast di voci o altro, ma dovremmo saperne di più nel corso dell'anno.

Cosa ne pensate? Ve l'aspettavate una notizia del genere?

Fonte: Kotaku

A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti