Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sky: Children of the Light unisce i creatori di Journey e Il Piccolo Principe nel nuovo evento stagionale

Un crossover da fiaba.

thatgamecompany, meglio conosciuta per i giochi acclamati dalla critica Journey e Flower, ha lanciato oggi la sua prima stagione collaborativa del suo Sky: Figli della Luce. La speciale stagione piena di avventure di Sky vedrà come protagonista il personaggio amato a livello internazionale, Il Piccolo Principe (Le Petit Prince), dal romanzo francese intergenerazionale per bambini di Antoine de Saint-Exupéry.

L'evento arriva giusto in tempo per celebrare il 75° anniversario de Il Piccolo Principe ed è disponibile per il download su Sky tramite l'App Apple, Google Play e Nintendo Switch Game Store. Il trailer e i dettagli nel comunicato ufficiale.

La "Stagione del Piccolo Principe" sarà la decima stagione di Sky e sarà giocabile nelle prossime 11 settimane. Una nuovissima area "Starlight Desert" dal design accattivante è stata aggiunta per mettere in scena la nuovissima trama. Durante la stagione, il giocatore avrà il compito di esplorare una parte diversa del regno di Sky con il Piccolo Principe per conoscere la sua storia e i suoi viaggi. I fan del romanzo riconosceranno anche alcuni degli altri personaggi iconici che si uniranno all'arco narrativo a tema. Ci saranno più sorprese, espressioni, oggetti e cosmetici da sbloccare durante questa stagione speciale.

"È meraviglioso vedere Il Piccolo Principe in 'Sky'. Siamo lieti che Jenova e il suo team abbiano pensato a questa collaborazione. Ha perfettamente senso poiché Il Piccolo Principe e Sky hanno forti valori in comune ed entrambi ispirano le persone ad amare l'amicizia, l'amore e l'infanzia" ha aggiunto Olivier d'Agay, pronipote di Antoine de Saint Exupéry e Executive Director della Fondazione Giovani Antoine de Saint Exupéry.

"Il Piccolo Principe è stata una delle più forti ispirazioni per me e per il team durante lo sviluppo iniziale di Sky. Ci sono così tanti livelli di profondità sull'infanzia, l'amore e l'amicizia in questo libro, anche quando l'abbiamo rivisitato per questa stagione abbiamo scoperto cose nuove. Sono così onorato di lavorare con Olivier e il suo team. Speriamo che i fan di Sky lo apprezzino tanto quanto noi che abbiamo progettato questa nuova stagione", ha aggiunto Jenova Chen, co-Founder e Creative Director di thatgamecompany.

Cover image for YouTube videoSeason of The Little Prince Trailer | Sky: Children of the Light

Il mese scorso, il gioco ha anche superato i 100 milioni di installazioni dal suo lancio su Apple App Store nel luglio 2019. Il team prevede una crescita continua con Sky dopo il suo recente lancio su Nintendo SwitchTM e la funzionalità cross-play opzionale anche su dispositivi mobili. Con compassione, amicizia e altruismo come elementi centrali di Sky, l'esperienza innovativa del gioco ha ottenuto sia il plauso della critica che dei premi. Tra i vari premi, è stato insignito di riconoscimenti come iPhone Game of the Year 2019 di Apple e Design Award di Apple 2020, oltre a vittorie agli SXSW Awards 2020, Game Developers Choice Awards 2020, Best Indie Game of 2020 di Google Play Store, The Webby Awards 2020 e 2021.

Sky: Figli della Luce è free-to-play su Nintendo SwitchTM, App Store per dispositivi Apple compatibili e su Google Play per dispositivi Android. Tutte le funzionalità della "Stagione del Piccolo Principe" possono essere attivate acquistando l'Adventure Season Pass a 10,99 euro oppure lo si può ottenere con il pacchetto da tre a 21,99 euro all'interno di Sky. Ulteriori oggetti e cosmetici come il Fox Prop, la Little Prince Scarf e la Asteroid Jacket saranno disponibili per l'acquisto in-app anche per un periodo di tempo limitato.

Per scoprire il gioco non perdete la nostra recensione di Sky: Children of the Light.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sky

iOS

Sky: Children of Light

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti