Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic the Hedgehog: il redesign del porcospino blu del film è costato 35 milioni di dollari?

Ecco quanto sarebbe costato il lavoro di riprogettazione di Sonic.

Il primissimo trailer del film Sonic the Hedgehog ha portato con sé una valanga di polemiche, come ricorderete.

La gente era inorridita dal design del nostro amato Sonic, ma fortunatamente l'eroe apparirà in modo diverso nel film. Paramount ha effettivamente ascoltato le numerose critiche dei fan e ha rimandato l'uscita della pellicola per riprogettare il design del porcospino blu.

Il film uscirà in tempo per San Valentino e la riprogettazione di Sonic è andata molto bene, anche grazie all'intervento dell'animator di Sonic Mania, Tyson Hesse.

Ovviamente, le modifiche apportate hanno avuto un costo. Mentre gli animatori coinvolti avranno dovuto fare (e faranno) certamente del lavoro extra, sembra che la Paramount abbia effettivamente speso altri 35 milioni di dollari per il redesign di Sonic. Ciò ha spinto il budget del film da 90 a 125 milioni.

In un secondo report, invece, è stata fornita una cifra diversa. Secondo una fonte la riprogettazione del personaggio sarebbe costata alla Paramount meno di $ 5 milioni.

Che ne pensate?

Fonte: GoNintendo.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti