Skip to main content

Anche i third party sfrutteranno la feature Play Anywhere? Risponde Phil Spencer

Il capo della divisione Xbox è ottimista.

La feature Play Anywhere è una delle tante novità annunciate da Microsoft e in particolare dalla divisione gaming della compagnia. Si tratta di una novità che sicuramente può far piacere a parecchi giocatori e che allo stesso tempo ha bisogno del supporto degli sviluppatori per funzionare.

In questo senso la domanda posta da PC Authority a Phil Spencer ha una certa importanza: Play Anywhere diventerà una prassi anche per i team third party?

"Penso che useremo un approccio variabile, potremmo selezionare noi alcuni giochi oppure potrebbero direttamente proporli gli sviluppatori. Gli indie capiscono che vendere il loro gioco e renderlo visibile al maggior numero di persone possibile è un vantaggio reale. Sicuramente vedremo un ottimo aggiornamento per Play Anywhere da questo punto di vista. I publisher più grandi invece probabilmente vorranno prima vedere come funziona per i nostri giochi. C'è sempre la domanda:'stiamo vendendo due giochi al prezzo di uno?'. Io credo che ci siano davvero poche persone che acquistano due volte lo stesso gioco, una su console e una su PC. Ciò che fai è semplicemente permettere a un consumatore che hai già di giocare più spesso.

"Al giorno d'oggi il coinvolgimento dei giocatori è sempre positivo, visti gli elementi multiplayer e i modelli di business che li caratterizzano. Penso che anche i third party supporteranno Play Anywhere con il tempo. Dipende molto dai giocatori, e dal modo in cui la feature verrà accolta. Il feedback ricevuto per ReCore e Forza Horizon 3 dimostra che viene considerata un'opzione utile e questo è fantastico."

Cosa pensate di Play Anywhere e delle parole di Spencer?