Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spiritfarer disponibile a sorpresa oggi! È la nuova affascinante avventura dei creatori di Sundered e Jotun

Vita, accettazione e morte nel nuovo trailer.

Sin dall'annuncio Spiritfarer ha colpito per lo stile grafico e la ricercatezza artistica ma ha anche incuriosito per il particolare lore che tratteggia e per i personaggi che ci permette di incontrare e conoscere. E, sorpresa sorpresa! Il gioco è disponibile da oggi su PC, PS4, Xbox One (anche su Game Pass) e Switch!

In questo titolo il nostro obiettivo è a conti fatti molto particolare dato che dovremo vestire i panni di una sorta di traghettatrice di anime e spiriti, che accompagna gli ospiti di un veliero verso l'aldilà e verso l'accettazione del loro ultimo viaggio. Stella, la protagonista del gioco e personaggio che controlleremo, ha proprio il compito di accompagnare gli spiriti in questo delicatissimo momento preparandoli e aiutandoli il più possibile.

Noi giocatori ci troveremo di fronte alla necessità di gestire la nostra imbarcazione costruendo nuovi edifici e cercando di incastrare le esigenze di ogni ospite (letteralmente). Sarà un'avventura mistica tutta da scoprire che ci permetterà di stringere dei legami con tanti personaggi indimenticabili e che saprà farci riflettere su tutto ciò che caratterizza la vita e la morte, dalle cose più positive a quelle inevitabilmente negative, che ci hanno segnato per anni e anni ritornando a galla proprio in quel momento in cui cercavamo nient'altro che la pace.

Il trailer di lancio dell'opera di Thunder Lotus Games (team che ci ha regalato gli ottimi Jotun e Sundered), ci permette di scoprire un'avventura estremamente affascinante tra gameplay gestionale, una narrazione molto curata e profonda e fasi action-platform da vivere anche in co-op a due giocatori con la possibilità di controllare il gatto Daffodil.

Guarda su YouTube

Spiritfarer è l'ultima fatica di un team estremamente talentuoso, dategli una grossa possibilità! Cosa ne pensate?