Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spuntano nuove informazioni sulla versione Switch di FIFA 18

Condivise dal producer, Andrei Lazarescu.

Andrei Lazarescu, producer della versione Switch di FIFA 18, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a Dualshockers nel corso di un'intervista, durante la quale ha parlato a tutto tondo del nuovo FIFA per l'ibrida di Nintendo.

Innazitutto, Lazarescu è tornato sull'argomento engine, come saprete, la versione Switch di FIFA 18 non utilizzerà il Frostbite Engine, come non farà uso dei motori usati su PS3 e Xbox 360. Sull'ibrida di Nintendo si è lavorato su un motore costruito appositamente e questo ha permesso agli sviluppatori di avvalersi pienamente dell'hardware di Switch.

Una volta analizzata a fondo la console, le sue caratteristiche, ma anche il suo pubblico, EA è giunta alla conclusione che l'obiettivo era quello di creare un FIFA immediatamente coinvolgente, un FIFA subito riconoscible come titolo della serie, tutto ciò, secondo il team, è stato raggiunto al 99%.

Lazarescu, ha anche parlato della modalità FIFA Ultimate Team, appositamente sviluppata per Switch per non offrire ai giocatori una sorta di modalità ridimensionata rispetto alle controparti PS4, PC e Xbox One, mentre "Il Viaggio", a causa dell'assenza del Frostbite Engine, non sarà presente su Switch.

Il producer ha, inoltre, confermato il multiplayer locale su una singola console, che consentirà di utilizzare i Joy-Con singoli e i dettagli tecnici che vi avevamo già fornito: FIFA 18 girerà su Switch a 720p in versione portatile e a 1080p in modalità TV, con frame rate a 60 fps.

Vi ricordiamo che FIFA 18 arriverà su Switch, PC, PS4, PS3, Xbox 360 e Xbox One il 29 settembre.